Chi sono


Sono nato a Milano nel 1974 e dopo anni trascorsi a lavorare nel marketing e nelle attività online, ho deciso di trasformare la passione per la fotografia in un’attività professionale.

Con la mia prima macchina fotografica
La fotografia mi accompagna ormai da più di vent’anni, all’inizio con fotocamere analogiche, una delle quali appartiene ancora oggi al mio corredo; ricordo perfettamente l’attesa dello sviluppo che avrebbe sancito la riuscita o meno del servizio, così come ricordo l’avvento della tecnologia digitale in cui era possibile visualizzare subito gli scatti effettuati ed immaginarli modificati con attività di post-produzione.

La fotografia per me è stata sempre una forma di espressione in cui si raccontano le emozioni congelate nell’attimo stesso in cui si manifestano; La fotografia a destra ritrae me bambino alle prese con una fotocamera giocattolo, già stava nascendo la passione per questi incredibili strumenti.

Sono sempre stato attratto più dalla natura umana che dagli oggetti o paesaggi e nel tempo ho acuito la mia sensibilità in questo campo., ogni fotografo, me compreso, ama fotografare tutta la realtà che lo circonda, ma ognuno si specializza un una piccola nicchia della fotografia, la mia è sicuramente quella del ritratto sia in studio, dove ho il completo controllo della luce, che in esterni dove in determinate ore del giorno si può beneficiare di una luce solare meravigliosa.

Ringrazio ogni giorno per la sensibilità che mi è stata donata.

© Copyright Giovanni Bassetto – Fotografo Milano - Tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprietà di Giovanni Bassetto

Giovanni Bassetto
Via Lorenteggio 157
20146 Milano
email: giovanni@bassetto.it
tel: +39 347 1890945

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Servizio richiesto

Ulteriori note